IL LUTTO

Bolzano, scomparso a soli 46 anni il ristoratore cinese “Gigi”

Grande cordoglio per il titolare del Ristorante Duca di via Buozzi, che si era fatto amare a Bolzano



BOLZANO. A Bolzano era arrivato attorno al 2008. Oltre che per le sue doti imprenditoriali, “Gigi”, come tutti in città conoscevano il titolare del Ristorante Duca di via Buozzi, s’era fatto subito apprezzare anche per la sua simpatia e la sua disponibilità.

Gigi aveva solo 46 anni e s’è spento nelle scorse ore, a seguito di complicanze seguite a un’operazione chirurgica, lasciando la moglie e due figli. Instancabile lavoratore, aveva portato nel capoluogo altoatesino il primo ristorante “all you can eat”, sistema allora sconosciuto in città e poi, adottato da molte altre attività gastronomiche.

Si tratta, in poche parole, di una formula che, pagando un prezzo fisso assai conveniente, consente al cliente di mangiare ciò che vuol e quanto vuole.

Il successo era stato immediato e l’attività di Gigi, che conta circa 400 posti a sedere, aveva subito dato lavoro a molte persone. E tanti erano bolzanini. Tanti erano anche gli amici con cui amava intrattenersi e che invitava al suo ristorante per serate all’insegna del buon cibo e dell’allegria. Serate che ancora molti ricordano.

Lo scorso ottobre, le cronache si erano occupate del Ristorante Duca per la scelta di impiegare due robot camerieri. Anche in quell’occasione, Gigi era stato un precursore.

La notizia della sua improvvisa scomparsa ha colto tutti di sorpresa e ha gettato nello sconforto la folta comunità cinese di Bolzano e anche quella italiana, unite nel dolore.













Altre notizie

Attualità