il caso

Bolzano: scontro tra periti sul gattopardo Chiku

Secondo l'esperta sudafricana nominata dal Tribunale non ci sono dubbi: è un esemplare di razza Serval



BOLZANO. Scontro tra periti, in tribunale a Bolzano, su Chiku, il gattopardo catturato in Val d'Ultimo dopo essere scappato dall'abitazione del suo padrone, Herbert Raich. Chiku attualmente si trova nel rifugio animali di Semproniano. Secondo Mircea Pfleiderer, massima esperta di gatti, nominata in qualità di perita dal tribunale non ci sarebbero dubbi: l'animale sarebbe un serval, essendo anche risalita all'allevatore dell'esemplare conteso che, appunto, alleva solo serval. La difesa di Raich, tuttavia, continua a sostenere che l'animale, acquistato in Germania, sarebbe un incrocio.

Chiku, il gattopardo catturato in Val D'Ultimo

A vederlo così sembra un micione, in realtà prima di essere catturato dai Forestali si era già sbranato un gatto. Il gattopardo africano catturato nelle campagne di Lana ora è accudito al canile sanitario di Bolzano. Video: parla il veterinario / L'articolo













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità