università

Bolzano, sei proposte al Comune per la realizzazione di studentati

Raccolti i progetti per oltre 800 posti letto sia in strutture già esistenti, sia per edifici da realizzare. Nelle prossime settimane la verifica di idoneità



BOLZANO. In merito alla manifestazione di interesse finalizzata all'individuazione di locali da adibire alla realizzazione e gestione di studentati, l'amministrazione comunale di Bolzano rende noto che alla scadenza di oggi, venerdì 24 novembre, sono state consegnate 6 manifestazioni di interesse per la realizzazione di studentati in aree produttive a Bolzano.

La dislocazione delle proposte é diversificata sull'intero territorio in diverse aree produttive. La valutazione delle proposte presentate - precisa una nota - sarà di congruità ai requisiti di partecipazione ed ai criteri di idoneità.

Non è prevista una graduatoria, ma una verifica di idoneità. A titolo indicativo, il numero di posti letto proposti dai vari promotori (oltre 800), nella somma complessiva é superiore al fabbisogno espresso da Provincia e Università.

Alcune strutture (al grezzo) sono già esistenti, per altre si prevede una costruzione ex-novo. Al fine di poter valutare con chiarezza l'idoneità delle proposte e i numeri di posti letto effettivi, si dovrà attendere la valutazione tecnica e patrimoniale della documentazione inoltrata che sarà eseguita nelle prossime settimane.

Il Sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi ha espresso piena soddisfazione per l'esito della procedura, che consentirà nel breve e medio periodo di offrire risposte concrete e significative al fabbisogno alloggiativo della comunità universitaria cittadina.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità