Bolzano: tanti applausi ai 50 mini-coristi del Doremix

Gran successo per i 50 bambini del coro davanti alla platea del teatro Cristallo
Guarda le foto



BOLZANO. Gran successo per i 50 bambini del coro Doremix davanti alla gremita platea del teatro Cristallo di via Dalmazia, in occasione del loro concerto di fine anno dal titolo "Musiche dal mondo". Ben undici sono state le canzoni cantate dal rodato gruppo diretto da Eufemia Femia ed accompagnato agli strumenti da Stefano Soligo e da un gruppo di musicisti alcuni di essi facenti parte dell'Istituto musicale.
Bravo il gruppo, eccellenti i giovani solisti che hanno divertito il pubblico presentando, in lingua originale, brani conosciuti ed impegnativi. La piacevole serata è stata aperta con "Bianco con il giallo", pezzo forte del coro Doremix (fondato nell'autunno 1996) che è formato da ragazzi dell'Istituto Comprensivo Bolzano VI, quindi della scuola elementare "A.Manzoni" e media "U.Foscolo" del capoluogo altoatesino dirette dalla preside Mirca Passarella.
Bis per la canzone popolare napoletana "Tu vuo' fa' l'americano" di Renato Carosone e scroscianti applausi per il difficile ma famoso canto popolare russo "Podmoskovnye vecera (Mezzanotte a Mosca)". Divertente e ottimamente cantata l'allegra "Cowboy und Indianer" di Olaf Henning. (mar)













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Attualità