BOLZANO

Bolzano, ubriaco e contromano dopo la cavalcata: auto sequestrata e patente ritirata

A fermare l'altoatesino - che aveva 2 g/l - i vigili urbani di Cornedo all'Isarco. In un paio di punti l'automobilista è finito nella carreggiata opposta, tanto da indurre la polizia municipale a fermarlo rapidamente prima che potesse provocare gravi incidenti



BOLZANO.  Auto sequestrata e patente ritirata: è costata cara, ad un altoatesino, la partecipazione - con successiva festa a base di alcol - alla tradizionale cavalcata Oswald Von Wolkenstein di Castelrotto. I vigili urbani di Cornedo all'Isarco lo hanno fermato, infatti, domenica sera sulla strada provinciale di Tires, in direzione Bolzano. Hanno notato che faticava a tenere l'auto nella sua carreggiata. In un paio di punti l'automobilista è finito nella carreggiata opposta, tanto da indurre la polizia municipale a fermarlo rapidamente prima che potesse provocare gravi incidenti. L'etilometro ha poi confermato i sospetti degli agenti: l'altoatesino si era messo al volante con un tasso alcolico di oltre 2 g/l (grammi per litro). Il Codice della Strada in questo caso prevede un'ammenda da 1500 a 6000 euro, l'arresto da 6 mesi ad un anno, la sospensione della patente da 1 a 2 anni e il sequestro preventivo dell'auto con successiva confisca, a meno che il mezzo non appartenga ad altri.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità