la manifestazione

Bolzanoinbici, domenica senz’auto in città

Torna il 24 settembre la festa delle due ruote, giunta alla sua 27ª edizione. Il capoluogo sarà chiuso al traffico motorizzato dalle 9.30 alle 16.30



BOLZANO. Domenica 24 settembre è in programma nel capoluogo la 27ª edizione di bolzanoinbici, la grande festa dedicata alle due ruote. Per lo svolgimento dell’evento, la città verrà chiusa al traffico motorizzato dalle 9.30 alle 16.30.

La manifestazione è organizzata dall'Assessorato alla Mobilità del Comune di Bolzano in collaborazione con i Quartieri cittadini e la Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti).

Saranno numerose le iniziative e manifestazioni collaterali oltre alla "Stracittadina" con possibilità di partenza dalle 9.30 alle 16.00 da 5 diversi punti del capoluogo.

I punti di partenza saranno: piazza Anita Pichler (Don Bosco), piazza Vittoria (Gries S.Quirino), piazza Matteotti (Europa Novacella), parco Mignone (Oltrisarco) e piazza Municipio (Centro).

In contemporanea si terrà il tradizionale Palio dei Quartieri che andrà alla Circoscrizione che riuscirà a totalizzare il maggior numero di iscritti residenti.

Quartier generale dell'evento, il piazzale delle Feste sui prati del Talvera dove, oltre a ritirare la T-shirt della manifestazione presentando la scheda con i timbri attestanti il passaggio nei vari quartieri, alle 17.30 si terrà anche l'estrazione finale dei premi tra tutti i partecipanti presenti: in palio tante biciclette.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità