BOLZANO

Brennero, il cane Flash fiuta un chilo e mezzo di cocaina purissima

Le confezioni erano state cosparse di dentifricio proprio per sviare le unità cinofile. Arrestatato  dalla Guardia di Finanza un cittadino marocchino di 44 anni. Sequestrate anche l'auto e il contante che aveva con sé



BOLZANO. I Finanzieri del Comando Provinciale di Bolzano, impegnati come di consueto, presso il confine di Stato con l’Austria, hanno arrestato, un extracomunitario di origine marocchina di 44 anni, residente in provincia di Brescia, sorpreso in possesso di 1,6 kg circa di cocaina con un elevato grado di principio attivo.Nel procedere al controllo degli autoveicoli in transito, una pattuglia operante della Compagnia di Bressanone visto il luogo, il mezzo e l’orario, insospettita anche dal nervosismo dello straniero negli accertamenti di rito, con l’ausilio della sala operativa e da dichiarazioni contraddittorie, ha deciso di approfondire il controllo.

La presenza di segni di recenti interventi sulla carrozzeria della monovolume fermata, non è sfuggita ai militari che hanno richiesto, pertanto, l’intervento dell’unità cinofila e condotto in caserma il soggetto. Il carico, occultato in un vano appositamente ricavato nella parte posteriore della vettura, all’interno del parafango, era stato avvolto, con il chiaro intento di sviare i controlli, all’interno di confezioni formate da plastica e salviette igieniche cosparse di dentifricio per sviare il fiuto del cane antidroga, ma che al pluridecorato “Flash” di razza American Stafford Shire Terrier (sequestrato e confiscato da cucciolo proprio a una banda di trafficanti di droga e addestrato in un centro cinofilo della Guardia di Finanza) non è sfuggito.

Anche il giorno prima aveva scovato altra sostanza stupefacente in un autoveicolo sottoposto a controllo dalla squadra mobile e il giorno precedente presso un centro profughi. L’intuito dei militari, che hanno indirizzato  l’attività di ricerca dell’unità cinofila, ha reso vano il tentativo del trafficante, il cui “viaggio di rientro dall’Austria per la ricerca di lavoro” si è concluso con l’arresto, il sequestro del carico, dell’autovettura e del denaro contante che aveva con sé, cellulare e scheda. Sono in corso accertamenti per capire quale sarebbe stata la piazza di spaccio, se altoatesina o bresciana. Il risultato è stato conseguito nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio e contrasto ai traffici illeciti, che vede quotidianamente impegnate, nei pressi dei valichi di Stato, decine di Finanzieri del Comando Provinciale.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità