Bressanone: a due anni dalla morteinaugurato il monumento a Egger

Nel Duomo di Bressanone il vescovo Karl Golser ha benedetto un monumento in onore del suo predecessore, il vescovo Wilhelm Egger, a due anni esatti dalla morte improvvisa avvenuta il 16 agosto 2008, poco dopo la conclusione delle vacanze del papa



BOLZANO. Nel Duomo di Bressanone il vescovo Karl Golser ha benedetto un monumento in onore del suo predecessore, il vescovo Wilhelm Egger.

Due anni fa, il 16 agosto 2008, il vescovo Wilhelm Egger si è spento improvvisamente. In occasione della Santa Messa in ricordo di mons. Egger nel Duomo di Bressanone, il vescovo Karl Golser ha ricordato nel corso dell'omelia un grande esempio seguito dal vescovo Wilhelm e cioè San Francesco d'Assisi.

''Per Francesco la povertà assoluta e l'umiltà erano soprattutto libertà di servire, libertà di missione e fiducia totale verso Dio'', ha detto il vescovo Golser, richiamando così al modo di fare umile del suo predecessore Wilhelm Egger e al suo impegno per una convivenza pacifica.

Al termine dell'omelia mons. Golser ha benedetto il monumento del vescovo Egger. Il monumento e' stato realizzato dall'artista Carola Heine.

Con quest'opera l'artista ha voluto esprimere la modestia del vescovo Egger soprattutto attraverso l'utilizzo dei materiali. Inoltre ha inserito quegli elementi così importanti per il vescovo, il suo motto ''Syn'' (= insieme), il suo pastorale carico di simboli e la Sacra Scrittura, amata profondamente dal vescovo Wilhelm.













Altre notizie

Attualità