Brilla a Lignano la stella di Anja Bertolli 

Ottimi risultati della Società Ginnastica Bolzano ai campionati nazionali 



BOLZANO. Dal 30 aprile al 6 maggio si sono svolti a Lignano Sabbiadoro i campionati nazionali CSI di ginnastica ritmica.

Prima esperienza a livello nazionale per la Società ginnastica Bolzano - Südtirol, che ha visto le proprie ginnaste, dopo essersi tutte qualificate (ed aver conquistato tre titoli regionali con Isabel Crivellaro, categoria tigrotte, Emma Gillain, categoria ragazze e Giorgia Marchelli, categoria junior), confrontarsi con agoniste di tutta la penisola e con società già note nel mondo della ginnastica ritmica Italiana.

La giovanissima Isabel Crivellaro (classe 2008) nella categoria tigrotte Large, ha ottenuto un ottimo nono posto assoluto ed uno splendido settimo nella specialità cerchio. Nell’agguerritissima categoria ragazze super, Anja Bertolli ha sfiorato il podio assoluto classificandosi al quarto posto, conquistando poi un’inaspettata medaglia d’argento nella specialità nastro, e aggiudicandosi così il titolo di vicecampionessa italiana.

Tutte le ginnaste partecipanti hanno concluso il campionato migliorando i rispettivi punteggio ottenuti a livello regionale.

Si tratta di Ilaria Prendi e Giorgia De Filippo (tigrotte medium) Adele Bracalente e Maya Persello (allieve medium) Francesca Liso e Sara Bertuzzo (ragazze large) Emma Gillain (ragazze super), Giorgia Marchelli e Martina Salvadori (junior large).

Grande soddisfazione per i tecnici Luana Ganarin, Aglaia Germozzi, Chiara Zardi, l'assistente Valeria Mazzaroppi e la maestra di danza Elisa Forcato.

Insomma, una trasferta ricca di grandi soddisfazione per tutte le atlete e lo staff della Società ginnastica Bolzano, frutto di un grande impegno e sacrificio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità