elezioni comunali

Bronzolo, domani la presentazione della lista di Ceschini

BRONZOLO. Era preannunciata da tempo e domani verrà presentata ufficialmente alle 10, presso il "Boidor Thomsen", in piazza von Ferrari a Bronzolo. Si tratta della nuova lista civica "Bronzolo con...



BRONZOLO. Era preannunciata da tempo e domani verrà presentata ufficialmente alle 10, presso il "Boidor Thomsen", in piazza von Ferrari a Bronzolo.

Si tratta della nuova lista civica "Bronzolo con futuro-Branzoll mit Zukunft", con Bruno Ceschini, attuale vice sindaco Svp a Laives come candidato sindaco. Già questo appare abbastanza clamoroso, proprio perchè Bruno Ceschini a Bronzolo punterà certamente a fare concorrenza alla Svp.

Con lui dovrebbe esserci anche Bruna Corteletti Bertinazzo, assessore, uscita recentemente dall'Svp di Bronzolo in aperta polemica col partito.

La linea politica della lista capeggiata da Bruno Ceschini, come si legge in una presentazione sul bollettino comunale del paese - «si basa sui pilastri dell'onestà, della trasparenza, della sostenibilità e della vicinanza ai cittadini e al dialogo. Attraverso un'attenta politica di insediamento, economica, ambientale e sociale, si intende mantenere le peculiarità del paese».

«Una sfida è sullo sviluppo, in vista della variante alla statale 12. L'obiettivo è quello di congiungere il paese oggi diviso dalla strada, rivalutando il centro storico per renderlo più attraente. Per quanto concerne la scuola e la cultura, bisogna proseguire con il progetto relativo alla costruzione di una nuova scuola materna di lingua tedesca».

Nel programma delle nuova lista, anche piste ciclabili, iniziative per giovani, anziani e famiglie, oltre all'adeguamento delle strutture sportive, ricreative e per il tempo libero, nonchè il supporto alle associazioni del paese.

Un panorama piuttosto vasto per una sfida interessante nel futuro del Comune. (b.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità