Brunico, il Comune aiuta il Comitato Marketing

Contributo di oltre 100 mila euro per sostenere le iniziative promozionali 2016 Tra gli eventi in agenda, Kulinarium, Sogni notturni estivi e mercatino di Natale



BRUNICO. Dal Comune arriva un contributo di oltre 100 mila euro per sostenere nel corso di quest’anno il Comitato Marketing Città di Brunico e le sue iniziative. Con il contributo (104.980 euro, per la precisione) potranno essere realizzati diversi progetti finalizzati alla rivalutazione della Città di Brunico. Questi progetti includono l’organizzazione di manifestazioni culturali per residenti ed ospiti, nonché l’ideazione e l’allestimento di manifestazioni finalizzate al sostegno dell’economia. 

Nel 2016, per esempio, sono in programma la festa per bambini a giugno, il fine settimana “Kulinarium” con specialità della cucina sudtirolese e musicisti locali a luglio, diverse manifestazioni culturali in Piazza Municipio, i “sogni notturni estivi” con shopping serale durante i venerdì estivi, il forum imprenditori in autunno e naturalmente anche il mercato di Stegona e il mercatino di Natale.

Inoltre, in collaborazione con l’associazione turistica, verrà organizzata la partecipazione al programma televisivo “Mezzogiorno in famiglia”, finalizzata a presentare le particolarità della città e le sue attrattive, con un occhio di riguardo a quanto i turisti e i visitatori potranno apprezzare.

Fondi ai vigili del fuoco Il contributo ordinario in favore del Comitato Marketing Città di Brunico si affianca alla concessione di una serie di contributi ordinari destinati ai corpi dei vigili del fuoco volontari e approvati dalla giunta guidata dal sindaco Roland Griessmair dopo che, nella seduta del consiglio comunale che aveva chiuso il 2015, erano stati approvati i bilanci di previsione dei corpi dei vigili del fuoco volontari per l’anno 2016.

La giunta ora ha concesso ai vigili del fuoco volontari i seguenti contributi: per il corpo di Brunico 25.440 euro, per Villa Santa Caterina 7.570 euro, per Teodone 8.050 euro, per Riscone 11.250 euro, per Stegona 8.860 euro, per San Giorgio: 11.130 euro.

Asilo estivo La direzione didattica della scuola per l’infanzia di Brunico, in collaborazione con la Città di Brunico, organizza l’asilo estivo per bambini dai tre ai sei anni nella scuola dell’infanzia Gebert Deeg “Sternenhof”, dal 4 luglio al 12 agosto.

La retta per la partecipazione è stata fissata a 37,50 euro a settimana per bambini residenti a Brunico e per bambini non residenti a 50 euro.













Altre notizie

Attualità