Bus ibridi, stasera assemblea ambientalista

Questa sera alle ore 20.00 presso la sala “Di Vittorio” della CGIL/AGB in via Roma 79 a Bolzano si terrà una serata informativa dal titolo «Basta, vogliamo aria respirabile!», organizzata dall’Associa...



Questa sera alle ore 20.00 presso la sala “Di Vittorio” della CGIL/AGB in via Roma 79 a Bolzano si terrà una serata informativa dal titolo «Basta, vogliamo aria respirabile!», organizzata dall’Associazione «Ambiente & Salute» che tratterà il tema dell’acquisto dei nuovi bus a gasolio e gasolio-ibridi di Sasa, si riferirà degli incontri con il Comune dopo le recenti manifestazioni, sulla qualità dell’aria secondo APPA e sul progetto di Piano urbano di mobilità sostenibile (PUMS).

Secondo gli ambientalisti l’acquisto di bus, inserito nuovamente nel piano anti-NO2 del 2018 della Provincia, costituisca una palese contraddizione nel raggiungimento della drastica riduzione del biossido di azoto e degli ossidi di azoto nella città di Bolzano.













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

Attualità