Cade dal balcone dell’hotel: grave un diciannovenne

Il turista tedesco era ospite all’hotel Clara a Varna Voleva tornare in stanza passando dal terrazzo di un amico



BRESSANONE. Cosa sia successo non è ancora chiaro. L’unica cosa certa, per ora, è che un diciannovenne tedesco si trova ricoverato all’ospedale di Bressanone in condizioni assai serie.

Protagonista della vicenda, avvenuta nella notte tra domenica e lunedì a Varna, un giovane turista ospite dell’Hotel Clara. Il ragazzo era uscito nella serata di domenica assieme ad un amico e di lui non si è saputo più nulla fino alle 4 di ieri mattina, quando è stato trovato a terra, privo di sensi, vicino all’albergo. Soccorso dai sanitari della Croce Bianca di Bressanone, il diciannovenne, cui è stato riscontrato un trauma cranico commotivo, è stato trasferito al nosocomio brissinese dove i medici si sono riservati la prognosi. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Bressanone che, non appena possibile, ascolteranno il ragazzo per cercare di fare definitiva chiarezza sull’episodio. Per ora, l’ipotesi più attendibile vorrebbe che il turista, rientrato da solo in piena notte alla struttura alberghiera, magari anche dopo aver alzato il gomito, abbia inspiegabilmente deciso di non svegliare il portiere di notte e di percorrere una via alternativa (e molto pericolosa) per raggiungere la sua camera al primo piano dell’edificio. Il ragazzo, infatti, avrebbe tentato di arrampicarsi lungo la parete esterna dell’hotel. Ascensione sconsiderata durante la quale avrebbe perso l’appiglio all’improvviso, precipitando da un’altezza di circa tre metri. Non è chiaro quando tutto questo sia accaduto e, quindi, è difficile sapere quanto il tedesco sia rimasto a terra privo di conoscenza. L’allarme, infatti, è scattato solo alle 4 quando alcuni dipendenti hanno notato il corpo esanime sull’asfalto e hanno chiesto l’immediato intervento dei soccorsi. Sul posto, assieme ai sanitari, anche i vigili del fuoco di Varna e i militari dell’Arma della compagnia di Bressanone. (p.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità