BOLZANO

Cade dalla parete Nord del Sass Putia, grave un alpinista

Un altro incidente vicino allo Stevia in val Gardena con una frattura esposta alla gamba



BOLZANO. Due gravi incidenti in montagna, nel giro di un'ora, in val Badia e in Val Gardena. Il primo si è verificato a San Martino, in val Badia. Il primo alpinista era impegnato in una scalata sulla parete Nord quando - per cause in via di accertamento - ha perso l'equilibrio ed è caduto pesantemente sulla roccia sottostante.

Il ferito è stato trasportato dall'Aiut Alpin Dolomites all'ospedale San Maurizio di Bolzano in condizioni definite serie. Saranno ovviamente decisivi gli esami a cui sarà sottoposto nelle prossime ore.

Il secondo incidente si è verificato sulla via "Karl Unterberger" in val Gardena, poco distante dal rifugio Stevia. In questo caso è intervenuto l'elicottero Pelikan 1, alzatosi in volo dall'elibase di Bolzano. Si tratta, in base alle prime informazioni, di un alpinista austriaco, che ha riportato ferite medie. Anche in questo caso è seguito il ricovero all'ospedale San Maurizio.

 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità