Cade in moto e muore sul colpo

Incidente sulla MeBo tra gli svincoli di Sinigo e Lana. La vittima è una turista germanica di 56 anni



MERANO. Ennesima tragedia sulla strada con protagonista un motociclista. L’incidente mortale si è verificato nel primo pomeriggio di ieri sulla corsia sud della superstrada MeBo fra gli svincoli di Sinigo e di Lana-Postal. La vittima è la turista germanica D.A. di 56 anni che sedeva sul sellino posteriore della potente moto alla cui guida c'era il marito. Il decesso è stato immediato. Lunghissime code si sono formate sulla MeBo che è stata chiusa al traffico, fra Sinigo e Lana, per oltre un'ora, il tempo necessario per consentire il recupero del cadavere e gli accertamenti previsti dalla legge.

I due germanici stavano viaggiando in direzione Bolzano in sella alla moto. Gli agenti della polizia stradale stanno verificando, sulla base di alcune testimonianze raccolte, cosa può avere determinato il tragico incidente che è costato la vita alla donna. Da una prima ricostruzione pare che l'uomo che era alla guida della moto verso le 13.30, mentre percorreva la corsia sud della MeBo tra gli svincoli di Sinigo e Lana, sia stato costretto ad una improvvisa e brusca frenata per evitare di finire contro un'autovettura che lo stava precedendo. L'uomo alla guida della Kawasaki ha perso il controllo della moto che è andata a sbattere con violenza contro il guardrail. La peggio è toccata a D.A. che era seduta sul sellino posteriore. La donna, nel violento impatto, ha perso la vita praticamente sul colpo dopo essere finita pesantemente sull'asfalto. Rapido l'allarme lanciato tramite la centrale operativa del 118. Ma tutto è stato purtroppo inutile. I vari tentativi di soccorso da parte del personale della Croce Bianca si sono rilevati vani. Illeso il conducente della moto che è stato assistito, sul luogo dell’incidente, dal personale della Croce Bianca: oltre che sotto choc, il motociclista era anche affranto perché nel frattempo aveva potuto rendersi conto che la sua compagna era deceduta.

Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri ed una squadra dei vigili del fuoco di Lana che hanno provveduto a ripulire la carreggiata. L'incidente ha creato pesanti disagi al traffico, già molto sostenuto, con code di parecchi chilometri lungo la corsia sud della MeBo che è rimasta chiusa al traffico per oltre un'ora fino a quando non si sono completate le verifiche della Polstrada su quanto accaduto. Sul posto anche i vigili del fuoco volontari di Lana.(e.d.)

GUARDA LA FOTOGALLERY

E IL VIDEO

www.ALTOADIGE.IT













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità