bolzano

Cadono tegole dal museo civico, chiusa via Cassa di Risparmio

Colpa del vento. I vigili urbani deviano il traffico per permettere all'autoscala dei pompieri di verificare il pericolo di ulteriori distacchi



BOLZANO. Via cassa di Risparmio chiusa al transito motorizzato, nella mattinata di sabato 23 settembre, per permettere ai pompieri di mettere in sicurezza il tetto del museo civico. A causa - pare - del vento dal colmo della torre del museo civico si sono infatti staccate delle tegole, precipate a terra e finite sulla strada. Per fortuna, non hanno colpito né auto né persone.

Pezzi di tegola a terra in via Carisparmio

Via Cassa di Risparmio chiusa per caduta di tegole dal tetto del museo civico

Rapido l'intervento dei vigili urbani, sollecitato dai passanti. La strada è stata chiusa al transito per permettere all'autoscala del corpo permanente dei vigili del fuoco di posizionarsi in mezzo alla via. I pompieri hanno controllato il tetto per vedere se ci fossero altre tegole pericolanti.

(foto Zambello)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità