Calcio: l'Alto Adige, battuto 2 a 0 al "Druso" dalla capolista Gubbio, può recriminare per due pali di Campo

Era proibitiva, per l'Fc Alto Adige, la ripresa del campionato di Prima Divisione, nella Lega Pro calcistica, dopo la lunga pausa natalizia: l'ospite atteso al "Druso" era la capolista Gubbio. Due pali di Campo



BOLZANO. Era proibitiva, per l'Fc Alto Adige, la ripresa del campionato di Prima Divisione, nella Lega Pro calcistica, dopo la lunga pausa natalizia: l'ospite atteso al "Druso" era la capolista Gubbio, e il pronostico che dava favoriti gli umbri, purtroppo per i biancorossi bolzanini è stato confermato.

La sconfitta per 2 a 0, maturata con due marcature nella prima frazione di gioco, dice però poco: soprattutto, non dice dei due pali colpiti da Campo, uno dei quali quando ancora l'Alto Adige era sotto di una sola rete, che avrebbero evidentemente potuto cambiare gli equilibri.

Certamente però il Gubbio ha dimostrato di non essere in testa alla classifica per caso, e se anche il primo gol, al 26º con Boisfer, lo ha realizzato soprattutto grazie a una dormita della difesa altoatesina, per tutto l'incontro ha creato di più e ha fatto la partita. Il raddoppio è giunto al 38º, grazie a un tiro potente di Donnarumma dal limite dell'area.

Nella ripresa il Gubbio ha controllato la reazione biancorossa, peraltro non irresistibile, cercando anche, in qualche occasione, la via della tripletta.













Altre notizie

bolzano

Ada Negri, lavori da terminare. Ancora un anno nei container 

Edilizia scolastica. Il cantiere si protrarrà fino a febbraio, gli studenti torneranno nella loro scuola solo a settembre 2025 Archimede, in piedi l’ampliamento. A Druso Est la scuola dell’infanzia apre a settembre. Via Bari, cantiere al via entro l’anno


Davide Pasquali

Attualità