Caldaro, l’estate al lago con i musical e Kim Wilde

Presentati gli eventi in programma a luglio e agosto sul palco galleggiante Quest’anno è stata ingaggiata anche l’icona della musica pop-rock anni ’80


di Alan Conti


LAGO DI CALDARO. C’è poco da fare: un palco come il lago di Caldaro alla sera non può che accendere un fascino magnetico. Se poi gli spettacoli sono di ottima fattura il quadro è già completo per le nuove suggestioni del «Kalterer See Spiele» edizione 2014. Tre serate per tre appuntamenti diversi che attireranno sulle sponde dello specchio d’acqua gli altoatesini e, c’è da starne certi, manciate di turisti. Note, luci e balli incorniciati dalle rive del lago che si apriranno martedì 22 luglio con il World of Musical alle ore 21. Uno spettacolo firmato da Erika Galamb che rappresenta una combinazione affascinante di rappresentazione teatrale e show. Nella sua struttura un patchwork di solisti che si esibiranno su highlights tratti da 16 musical. Si va dal Fantasma dell’Opera a Mamma Mia passando per Il Ballo dei Vampiri, Jekyll&Hide, Elisabeth, Mozart, La Bella e la Bestia, Jesus Christ Superstar, Rebecca, Cats, Troja, Evita, West Side Story, Queen ed Hair. A tutto questo va aggiunto un corpo di ballo di dieci professionisti che appoggeranno il loro talento su coreografie impattanti aiutati da un impianto luci di livello. Se anche il meteo farà la sua parte pure le stelle saranno protagoniste. Il martedì successivo, 29 luglio, si torna ad immergersi nella storia del musical con lo spettacolo Hair. Un evergreen datato 1968 ma sempre attuale nei suoi temi collegati al razzismo e alle discriminazioni sociali intinte nell’amarezza di una guerra in Vietnam appena terminata. Un lavoro che ha aiutato la società occidentale a confrontarsi con delicate questioni di rapporti e connessioni umane. Quella di Caldaro, in ogni caso, ne sarà una declinazione da grandi firme con la leggendaria colonna sonora di Galt MacDermot, i testi di Ragno e Rado, la scenografia di Erik Galamb e la coreografia di Julia Gyulai. Il trittico degli spettacoli troverà compimento con l’approdo naturale di un concerto a tutto tondo. L’artista chiamato sul palco sarà Kim Wilde nella serata di martedì 5 agosto. Icona della musica anni ’80 nel genere rock e pop-beat questo artista ribalterà le atmosfere portandole in una nuova dimensione. Per una sintesi fulminea si potrebbe dire dal musical alle charts. Energia e personalità, infatti, saranno profuse in un percorso lungo hit che hanno scalato le classifiche statunitensi ed europee come Kids in America, Chequered Love, Cambodia e You Keep Me Hanging On. Un cartellone, dunque, di un certo prestigio in un contesto difficilmente replicabile che giustifica anche il prezzo, non proprio popolarissimo, di 39 euro a spettacolo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità