Caldo record in città, 37 gradi e 3 pazienti ricoverati per malori

BOLZANO. Il giorno più caldo dell'anno. Lo si aspettava e questo 5 luglio ha confermato le aspettative portando 24 ore roventi sul territorio altoatesino. Le temperature si sono impennate un po'...



BOLZANO. Il giorno più caldo dell'anno. Lo si aspettava e questo 5 luglio ha confermato le aspettative portando 24 ore roventi sul territorio altoatesino. Le temperature si sono impennate un po' ovunque: a Bolzano si sono toccati i 37 gradi mentre a Bressanone si è arrivati a 36.

Registrati anche tre malori per il caldo in provincia. Il primo è avvenuto addirittura all'interno del bus fuori dal padiglione W all'ospedale San Maurizio.

Nei prossimi giorni la morsa dell’afa potrebbe allentarsi un poco. Tutto è legato alla possibile formazione di nubi temporalesche nel pomeriggio su tutto il territorio. La massima per il capoluogo, però, rimane decisamente puntata attorno ai 36 gradi. Possibili fenomeni temporaleschi anche martedì e mercoledì pomeriggio, mentre giovedì e venerdì spazio nuovamente al sole pieno.

La croce rossa, intanto, ha diffuso un vedemecum per difendersi dal caldo: bere tanto, mangiare leggero, proteggersi dal caldo e consultare subito un medico se si avvertono nausea, sete, confusione mentale, tachicardia, debolezza o i sintomi della febbre. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità