VIABILITA'

Cantiere di via Alto Adige, incontro tecnico in Comune

I provvedimenti congiunti dovranno attenuare i disagi nell'area interessata dai lavori



BOLZANO. In Municipio alla presenza del sindaco Renzo Caramaschi, del presidente della Provincia Arno Kompatscher e del presidente della WaltherPark Heinz Peter Hager in rappresentanza della società promotrice del Pru di via Alto Adige, si è svolto un incontro del cosiddetto gruppo di controllo e monitoraggio dei cantieri urbani.

Su espressa richiesta del Sindaco e del Governatore provinciale, tema centrale dell'incontro le misure in materia di mobilità che saranno adottate nell'area interessata dal grande cantiere del Pru di via Alto Adige; interventi che dovranno attenuare i disagi sia per i residenti, che per i pendolari, gli ospiti e gli operatori commerciali.

Prima di dar corso ai vari interventi, ovvero prima di attuare i provvedimenti in materia di viabilità, Comune, Provincia e promotori del Pru, definiranno congiuntamente una opportuna strategia di comunicazione che si svilupperà e articolerà attraverso vari strumenti di informazione. La comunicazione sarà gestita da un apposito gruppo di lavoro che sarà definito a breve.

Obiettivo quello di garantire un'informazione ampia, costante e puntuale su tutte le misure e provvedimenti che saranno via via adottati durante le varie fasi di esecuzione dei lavori.

È stato inoltre concordato che entro giugno sarà convocato un tavolo di lavoro che vedrà la partecipazione delle associazioni di categoria e altre organizzazioni per contribuire a definire le varie proposte sul tema.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità