BOLZANO

Carabinieri, due arresti in città nella serata di ieri

Rapina impropria in un supermercato di via Roma e resistenza a pubblico ufficiale in via Bari



BOLZANO. Intorno alle 19 i militari dell’Arma sono intervenuti presso un supermercato di via Roma dove il personale addetto alla vigilanza aveva notato un uomo aggirarsi tra gli scaffali con fare sospetto. Al momento di avvicinarsi alle casse l’uomo ha allungato il passo, tentando di allontanarsi rapidamente. Il personale dell’esercizio commerciale ha quindi chiesto all’uomo di fermarsi e a quel punto ne è nata una discussione nel corso della quale l’uomo ha anche colpito e spinto il personale della vigilanza nel tentativo di scappare. Nel frattempo una pattuglia ha raggiunto il supermercato prima che l’uomo riuscisse ad allontanarsi. Fermato e perquisito, addosso all’uomo, oltre alla merce asportata (generi alimentari e liquori) che è stata immediatamente restituita, anche un coltello con una lama di quasi 10 centimetri. Condotto al Comando di via Dante, il nigeriano classe 1979 è stato dichiarato in arresto per rapina impropria e ristretto presso il carcere di Bolzano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Stessa sorte per un cittadino marocchino classe 2000, in Italia senza fissa dimora ed irregolare sul territorio nazionale, arrestato invece per resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, intorno alle 23 di ieri sera, lungo via Bari, aveva iniziato a litigare in modo particolarmente aggressivo con la propria compagna, attirando l’attenzione di alcuni passanti che hanno chiamato il 112 per segnalare l’accaduto. La pattuglia intervenuta sul posto ha dapprima tentato di riportare alla calma l’uomo che però, in evidente stato di alterazione fisica, iniziava a insultare i militari per poi tentare di colpirli con calci e pugni. Prontamente immobilizzato l’uomo è stato dichiarato in arresto per resistenza e ristretto presso il carcere di Bolzano. Per lui è scattata anche la denuncia per la posizione irregolare sul territorio nazionale.

Nel corso della serata, sempre i Carabinieri di Bolzano, hanno effettuato dei controlli in centro città, fermando ed identificando alcune persone. In particolare, nel corso di un controllo in via Cassa di risparmio, i militari hanno fermato un diciottenne del posto, già noto alle forze dell’ordine, trovandolo in possesso di un coltello. L’arma è stata sequestrata e lui denunciato per porto illegale di oggetti atti ad offendere.













Altre notizie

Attualità