Caritas, la stanza del lutto

BOLZANO. Un luogo dove è possibile esprimere il proprio dolore e trovare conforto, un luogo dove emozioni e pensieri non devono essere censurati ma possono liberamente esprimersi. È questo quello che...



BOLZANO. Un luogo dove è possibile esprimere il proprio dolore e trovare conforto, un luogo dove emozioni e pensieri non devono essere censurati ma possono liberamente esprimersi. È questo quello che vuole offrire durante la Settimana Santa il servizio Hospice della Caritas, mettendo a disposizione della popolazione una «stanza del lutto» a Bolzano, Merano e Bressanone. La stanza del lutto sarà un luogo protetto e liberamente accessibile a tutti, dove chiunque potrà dare forma ed elaborare il proprio lutto nei modi e tempi desiderati. «Potrete affidare un pensiero al muro del pianto, accendere una candela, lasciare le vostre intenzioni, parlare con una volontaria o semplicemente raccogliervi nel silenzio» spiega il responsabile del servizio Günther Rederlechner, invitando la popolazione a usufruire di questa possibilità.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità