Caritas: raccolti 23.000 cellulari usati in Alto Adige



BOLZANO. Gli altoatesini hanno donato più di 23.000 telefoni per la raccolta di cellulari usati, organizzata dalla Caritas in numerosi supermercati. Nel frattempo i collaboratori della cooperativa Albatros hanno provveduto a ritirare i contenitori per la raccolta dei cellulari usati e guasti in tutta la provincia di Bolzano.

I contenitori verranno ora consegnati al Centro per il recupero dei cellulari della Caritas di Vienna che impiega persone socialmente svantaggiate che smisteranno i telefoni guasti da quelli ancora funzionanti. Per ogni cellulare la Caritas riceverà 3 euro che impiegherà per le persone in stato di bisogno dell'Alto Adige.

"L'esito esatto lo sapremo solo quando i cellulari arriveranno nei magazzini del Centro di recupero dei cellulari della Caritas di Vienna", afferma Klaus Martini, responsabile del progetto. Il ricavato della raccolta cellulari - 3 euro per ogni esemplare - verrà utilizzato per sostenere persone in stato di bisogno sostenute dai servizi Caritas. "Donando il proprio cellulare si aiuta non solo l'ambiente ma anche chi ha bisogno di una mano", spiegano Renato Bertuzzo e Heiner Schweigkofler, direttori Caritas.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità