Carne di cavallo, scattano i controlli

I Nas dei carabinieri partono con le verifiche nei supermercati e negli imbiss dell’Alto Adige



BOLZANO. Lo scandalo della carne equina etichettata come di manzo dilaga in tutta l’Europa. Per questo motivo, nei prossimi giorni i carabinieri del Nas di Trento, coordinati dal maggiore Costantino Meloni, daranno il via a una serie di controlli su tutto il territorio altoatesino e trentino. Insieme ai militari, ci saranno anche gli esperti dei rispettivi assessorati per effettuare prelievi a campione. Verranno controllati prodotti pronti che contengono carne (lasagna surgelata, tortellini, per esempio) e la carne usata per fare il Kebab.

Secondo l’Unione europea, che venerdì ha dato il via libera ai controlli in tutti i Paesi membri, la vicenda riguarda 750 tonnellate di carne per più di 4,5 milioni di piatti surgelati venduti in tredici paesi europei. Prodotti contenenti carne equina spacciata per bovina sono stati trovati in Germania, in Svizzera e in Francia, in Norvegia e in Danimarca.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità