Casanova, le strappano la collana dal collo  

L’aggressione. La donna è stata rapinata ieri alle 18 da un giovane mentre camminava  in via Ortles. Il consigliere Sini: «Chiederò una maggiore presenza delle forze dell’ordine»



Bolzano. Uno scippo. uno scippo compiuto quando era ancora giorno. vittima una settantenne bolzanina che ieri, poco dopo le 18, mentre camminava sul marciapiede all’altezza del civico 45 di via ortles, nel rione casanova, è stata avvicinata da un giovane che le ha strappato la collana d’oro dal collo e poi è fuggito, facendo perdere le sue tracce. immediato è scattato l’allarme e, sul posto, sono arrivate subito delle pattuglie della questura e un’ambulanza. immediata è scattata la caccia all’uomo mentre i sanitari si sono presi cura della derubata che, pur comprensibilmente scossa, per fortuna non ha riportato ferite. le ricerche sono andate avanti a lungo, anche quando ormai era scesa la notte, e hanno interessato un’ampia zona del quartiere. controllata, ma senza esito, anche la stazione ferroviaria.

Sull’episodio è intervenuto il consigliere circoscrizionale di don bosco-firmian-casanova, michael sini, annunciando che, mercoledì prossimo, in consiglio a don bosco, chiederà venga potenziata la presenza delle forze dell’ordine nel quartiere. «speriamo aumentino il numero delle pattuglie – spiega sini – per consentire alla gente di uscire in tranquillità, anche durante il giorno. tra inizieranno i lavori per l’installazione di telecamere di sicurezza in piazzetta anna frank e poi verranno messe anche in piazzetta anita pichler e, questo consentirà di mettere in sicurezza parte del rione, evitando che i vandali colpiscano ancora le opere pubbliche. la presenze delle forze dell’ordine sarebbe un ottimo deterrente perché, in stazione, dopo l’arrivo delle guardie giurate, non si sono più verificati vandalismi. certo, quanto accaduto fa davvero male, ma speriamo che la signora si riprenda in fretta dalla brutta esperienza. fatti simili, di giorno, qui non erano mai accadute».

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità