Caso Kaufleute aktiv: Rispoli, niente finanziamenti diretti alla Svp

Il procuratore Rispoli ha precisato che "le indagini hanno fin qui permesso di accertare che la Svp non ha ricevuto direttamente soldi, nè nella sua direzione centrale, nè nell'articolazione locale di Merano



BOLZANO. L'Obmann della Volskpartei Richard Theiner si è recato nell'ufficio del procuratore di Bolzano Guido Rispoli in seguito all'arresto di Michael Frasnelli per ribadire l'estraneità della Svp all'intera vicenda.

Il procuratore Rispoli a questo proposito ha precisato che "le indagini hanno fin qui permesso di accertare che la Svp non ha ricevuto direttamente soldi, nè nella sua direzione centrale, nè nell'articolazione locale di Merano. Tuttavia l'articolo 4 comma 1 della legge 659/1981 sul finanziamento ai partiti precisa che è da ritenersi finanziamento anche i finanziamenti e i contributi in qualsiasi forma o modo erogati, anche indirettamente ai consiglieri comunali e ai candidati a quella carica".

Sono nel frattempo emersi i nomi dei quattro candidati della Svp alle elezioni comunali di Merano del 2005 le cui spese elettorali sono state pagate attraverso Kaufleute aktiv: Gundolf Vegleiter, Joachim Elmenreich, Martin Goetsch (che è indagato come membro del direttivo dell'associazione) e Suzanne Zuber. Oltre ad Heidi Siebenfoercher, che venne eletta e divenne assessore.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità