BOLZANO

Cassa di risparmio, gli azionisti dicono sì all'aumento di capitale

La prima assemblea dopo la decapitazione dei vertici: si cercano nuovi fondi per 100-150 milioni



BOLZANO. Si è tenuta la assemblea straordinaria degli azionisti della Cassa di risparmio di Bolzano, la prima dall'annuncio della chiusura del rapporti di lavoro con il diretotre generale Peter Schedl e il vice direttore Andrea Brillo. Gli azionisti della Cassa di Risparmio di Bolzano  hanno deliberato a larghissima maggioranza la modifica dello Statuto inerente l’aumento di capitale e conferito la relativa delega al Consiglio di Amministrazione. Scopo dell’aumento è il rafforzamento della quota di patrimonio base al fine di essere preparati per affrontare le sfide future. Inoltre, l’Assemblea ha deliberato un frazionamento azionario (splitting), nel rapporto 1:10. Il numero complessivo delle azioni aumenta pertanto da attualmente n. 4.050.000 a n. 40.500.000.
“L’obbiettivo che vogliamo raggiungere con questo aumento di capitale è acquisire nuovi fondi tra 100 e 150 milioni di euro. I primi colloqui con potenziali sottoscrittori sono stati promettenti e pertanto siamo molto fiduciosi", spiega il presidente Gerhard Brandstätter. “L’aumento di capitale avrà luogo presumibilmente verso inizio febbraio dell’anno prossimo, previa autorizzazione da parte degli Organi di Vigilanza”, così Brandstätter.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità