Catinaccio: guida alpina muore sulla ferrata

È morto precipitando dalla parete della Roda di Vael, nel gruppo dolomitico del Catinaccio, Bruno Deluca, notissima guida alpina e gestore del rifugio Roda di Vael



CAREZZA. È morto questo pomeriggio precipitando dalla parete della Roda di Vael, nel gruppo dolomitico del Catinaccio, Bruno Deluca, notissima guida alpina e gestore del rifugio Roda di Vael. Il suo corpo senza vita è stato recuperato dagli uomini del soccorso alpino e portato a valle, a Vigo di Fassa.

Bruno Deluca, 48 anni, era membro dal 1985 del Soccorso alpino Centro Fassa e guida alpina. Secondo una prima ricostruzione, Deluca dal rifugio si è incamminato assieme ad un amico lungo il sentiero che porta alla ferrata Masarè, quindi si è immesso a metà della ferrata. A questo punto, forse a causa di un malore, ha perso l'appiglio ed è precipitato nel vuoto. Dopo l'allarme lanciato dall'amico, sul posto è intervenuto l'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites con gli uomini del soccorso alpino che non hanno potuto che constatare il decesso dell'uomo.













Altre notizie

Attualità