il caso

Chiede soldi per una falsa associazione di disabili in un supermercato bolzanino: denunciato

Alla vista degli agenti l’uomo ha cercato di ingoiare i fogli sui quali erano annotati le donazioni e i falsi certificati di iscrizione



BOLZANO. In un supermercato sito in viale Druso, è stato identificato e denunciato dalla polizia un cittadino rumeno, che richiedeva insistentemente ai clienti adesioni ed offerte in denaro, per una inesistente associazione che si sarebbe occupata di assistenza ai disabili.

Alla vista degli agenti, l’uomo tentava goffamente di cancellare le prove del raggiro, cercando di ingoiare i fogli di carta sui quali erano annotate le donazioni precedenti e le false certificazioni associative.

Il tentativo risultava vano, per il volume del malloppo e per la pronta azione degli operatori, che riuscivano a recuperare i documenti, procedendo così alla denuncia in stato di libertà.

A tal proposito, la Questura di Bolzano raccomanda ai cittadini di prestare sempre la massima attenzione alla credibilità di queste iniziative.

In caso di sospetto, meglio contattare le Forze di Polizia per chiarire i legittimi dubbi e denunciare ogni tentativo di frode.













Altre notizie

Attualità