BOLZANO

Chiesa di Regina Pacis gremita per l'ultimo saluto a Mattia

Accanto alla famiglia Fiori si sono stretti tanti amici



BOLZANO. Un lungo applauso ha salutato la bara di Mattia Fiori all'uscita della chiesa di Regina Pacis, dove accanto ai genitori, Renato e Dilva, e alla sorella Francesca, si sono stretti decine di amici. Si chiude così la triste storia di Mattia, 31 anni, che ha trascorso gli ultimi sette nel centro lungodegenti Firmian: uno shock anafilattico, provocato dall'assunzione di un antibiotico, lo aveva condannato ad uno stato di coma vigile. Gli amici, durante la messa, hanno ricordato i tanti momenti passati assieme a quel ragazzo "simpatico, brillante, di cui tutte le ragazze si invaghivano". A rappresentare la città c'era il sindaco Luigi Spagnolli.  Il consigliere Ubaldo Bacchiega ha ricordato come la vicenda di Mattia sia riuscita a creare "una rete di grande solidarietà" in città. 

Bolzano: un lungo applauso per l'addio a Mattia Fiori

BOLZANO. Gremita la chiesa di Regina Pacis per l'addio a Mattia Fiori, il giovane bolzanino, vittima di uno shock anafillattico nel 2007, che si è spento dopo sette anni di coma. Un lungo applauso ha accompagnato il feretro. Video: Groppo













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità