il caso

Chiusura di via Rencio nei giorni di pioggia: è scontro

Il sindaco di Cornedo Albin Kofler ribatte all’annuncio dell’assessore Stefano Fattor: "Chiuderemo tutto il tratto di strada comunale, dalla rotonda della val d'Ega. Gli abitanti di Renon contattino Bolzano per poter uscire" (foto Vf Cardano)



BOLZANO. Il sindaco di Cornedo all'Isarco Albin Kofler, dopo l'incidente di questa mattina alla Mila, sottolinea che la situazione del traffico è "inaccettabile e che i Comuni intorno a Bolzano hanno urgentemente bisogno di un piano per il traffico sostenibile".

L'annuncio dell'assessore alla mobilità di Bolzano Stefano Fattor di chiudere al traffico via Rencio nei giorni di pioggia, secondo Kofler, "scarica il problema del traffico sui Comuni limitrofi".

Il sindaco lamenta la "mancanza di dialogo". In risposta, il Comune di Cornedo annuncia che chiuderà "tutto il tratto di strada comunale (dalla rotonda della val d'Ega e non solo dal bivio per Renon, ndr.) nei giorni di pioggia per evitare la congestione del traffico".

"Gli automobilisti, soprattutto quelli del Comune di Renon, potranno contattare la Città di Bolzano se vogliono lasciare il loro Comune", si legge nel comunicato.













Altre notizie

Attualità