Classifica mondiale, la Cassa di Risparmio è tra le prime mille

Secondo “The Banker”, l’istituto bancario è riuscito a migliorare la propria posizione facendo un salto di 67 posti



La Cassa di Risparmio avanza di 67 posizioni nella classifica delle “prime 1.000 banche al mondo”. Anche quest’anno la rinomata rivista internazionale “The Banker” riporta la Cassa di Risparmio nella lista delle prime mille banche al mondo. Rispetto all’anno scorso la banca è riuscita a migliorare il suo piazzamento di ben 67 posizioni, collocandosi al 606esimo posto.

Dal 1970 la rinomata rivista “The Banker”, edita dal giornale britannico “Financial Times”, provvede a pubblicare la suddetta prestigiosa classifica. Tra le mille maggiori banche troviamo, anche quest’anno, ben 27 istituti di credito italiani. La Cassa di Risparmio si conferma la prima banca locale. La suddetta classifica è stilata secondo criteri che tengono conto dei requisiti patrimoniali, della redditività e della stabilità.

«Trovarsi nella classifica delle prime 1.000 banche al mondo rappresenta ancora una volta un grande riconoscimento per la nostra banca regionale. Il notevole balzo in avanti nella classifica delle 1.000 banche migliori al mondo è per noi un motivo di grande orgoglio e il mantenimento della posizione rappresenta nel contempo una chiara sfida per il futuro», spiega il direttore generale, Peter Schedl. Il primo posto è andato alla banca cinese “ICBC”, seguita dalle due banche americane “JP Morgan Chase & Co” e “Bank of America”.













Altre notizie

Attualità