BOLZANO

Clochard, sgomberato il dormitorio nel parcheggio della Fiera

Dopo diverse segnalazioni si è attivita la polizia municipale



BOLZANO. Sgomberato in mattinata, dai vigili urbani, il dormitorio dei cloachard in via Marco Polo, in zona Fiera.
L’incresciosa situazione si ripete almeno da un paio d’anni, specie nella stagione calda, ma negli ultimi tempi, forse anche complice l’estate dal meteo quanto mai instabile e la necessità di trovare ricoveri coperti, pare sia notevolmente peggiorata.
Siamo in via Marco Polo, in zona industriale, a ridosso della Fiera, dove c’è il parcheggio interrato di proprietà dello stesso ente. L’altro parcheggio, quello a cielo aperto, in quest’estate di pioggia e continui andirivieni dal centro da parte dei turisti dolomitici stufi della pioggia, è quotidianamente preso d’assalto e di conseguenza in luglio e agosto sono state centinaia, migliaia, le persone ad essersi rese conto delle indecenti condizioni del parcheggio adiacente.
Le setto-otto uscite di sicurezza dell’interrato, utilizzato quando si tengono le manifestazioni fieristiche, è zeppo di materassi, vestiti abbandonati, scarpe, sacchetti di plastica riempiti di immondizie di ogni genere. Più e più volte, quasi quotidianamente, la ronda privata in servizio per l’ente fieristico si è vista costretta a far sloggiare clochard, sbandati, immigrati senza fissa dimora. A infastidire più di tutto turisti e vertici della Fiera, è l’olezzo. Perché le uscite di sicurezza vengono comunemente utilizzate come latrine. Non si tratta di una mera questione estetica, ma di un problema di decoro, di attrattività della stessa Fiera, che nei prossimi tre mesi prevede in calendario diverse delle sue più importanti fiere. Questa mattina il Nucleo di prossimità della polizia municipale si è messo in contatto con la Fiera per ripulire l'area.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità