Cocaina tagliata male, donna in gravi condizioni

A provocare il malore sarebbe stata una dose con un’alta quantità di lidocaina La Procura ha aperto un’inchiesta: si cerca lo spacciatore nella zona di Firmian



BOLZANO. Una bolzanina, residente nel quartiere di Firmian, è stata ricoverata sabato pomeriggio in gravi condizioni all’ospedale San Maurizio di Bolzano a causa di un’overdose da cocaina. Dai primi accertamenti risulta che la droga era stata tagliata male. La donna, prima di perdere i sensi, è riuscita a chiamare il 118 e a chiedere aiuto. A trovare il corpo sono stati i soccorritori della Croce rossa e i vigili del fuoco, che hanno forzato la porta d’ingresso. Sulla vicenda la Procura ha aperto un’inchiesta. I carabinieri di Bolzano stanno cercando di risalire allo spacciatore. La dose di cocaina, che la tossicodipendente si è iniettata, conteneva una quantità elevata di lidocaina. Si tratta di un potente anestetico, che può portare all’arresto cardiaco. La bolzanina è ora ricoverata in terapia intensiva. Le sue condizioni sono gravi. I carabinieri stanno cercando lo spacciatore nella zona di Firmian.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Attualità