Coldiretti: rischio speculatori sui prezzi del nostro legname

BOLZANO. Allarme speculazione sui prezzi del legno alla segheria crollati di oltre il 30% dopo l'ultima ondata di maltempo che ha raso al suolo 14 milioni di alberi fra Trentino- Alto Adige, Veneto,...



BOLZANO. Allarme speculazione sui prezzi del legno alla segheria crollati di oltre il 30% dopo l'ultima ondata di maltempo che ha raso al suolo 14 milioni di alberi fra Trentino- Alto Adige, Veneto, Lombardia e Friuli Venezia Giulia. È quanto emerge da un'analisi di Coldiretti. «Il disastro sta attirando le attenzioni degli speculatori con le piante abbattute entrate nel mirino delle segherie austriache. Per fermare un effetto-valanga sull'intera produzione nazionale non si deve svendere a chi vuole il avere legno italiano a prezzi di saldo», conclude coldiretti.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità