DOWNHILL

Colle & bici, ne abbiamo parlato con Alessia Missiaggia

La campionessa del mondo jr. di downhill del 2016 è stata nostra ospite in redazione per parlare della tanto contestata decisione di chiudere alle biciclette i sentieri 4 e 4 A che dal Colle conducono a Bolzano



BOLZANO. Alessia Missiaggia ha promosso la petizione con cui si chiede che il Colle venga “restituito” ai biker, ovvero che venga individuato un percorso alternativo riservato esclusivamente agli appassionati di downhill.

La campionessa mondiale juniores di downhill del 2016 ha sottolineato come un sentiero dedicato alla disciplina sportiva rappresenterebbe un bene non solo per gli appassionati delle due ruote, ma per gli stessi pedoni, che avrebbero un percorso tutto per loro, senza il rischio di incontrare biciclette. 

Tanti gli spunti interessanti emersi durante la diretta facebook di oggi, come l'idea di creare sinergie tra comprensori sciistici e downhill - come accade nella vicina Austria e Svizzera -, anche per incrementare i flussi turistici nelle località di montagna. 

Tornando alla questione Colle, l’assessore Angelo Gennaccaro è stato incaricato dal sindaco di prendere contatti con la Federazione ciclismo e con la Guardia forestale, per individuare un tracciato ad hoc per le bici: nelle prossime settimane si attendono ulteriori sviluppi. 

Un ampio servizio a riguardo è previsto per l'edizione di domani, 27 gennaio, dell'Alto Adige. 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità