BRESSANONE

Collezionista dona 116 modellini ai Carabinieri

Giorgio Siniscalchi ha cercato per anni le riproduzioni di tutti i mezzi dell'Arma. In occasione del Bicentenario ha fatto un dono alla caserma di Bressanone e ne è nata una piccola mostra


Alan Conti


BRESSANONE. L'intera flotta storica dei Carabinieri in 116 modellini. E' l'invidiabile collezione che la caserma della compagnia di Bressanone può esibire grazie alla passione e alla generosità di Giorgio Siniscalchi. Si tratta, infatti, di un dono frutto di anni di collezionismo che Siniscalchi ha curato con la stessa passione che nutre per l'Arma. Si va dalla storica Fiat 508 Balilla del 1935 alla Bmw R 850 RT passando per la Lancia Aprilia del 1938 o la Subaru Forester. Non mancano nemmeno gli elicotteri o le moto. L'occasione del regalo, comunque, è il bicentenario della fondazione dei Carabinieri.

Per poter esibire un simile campionario, però, c'è voluto l'ausilio degli studenti della scuola professionale "Mattei" diretta da Alberto Conci che hanno realizzato due bacheche in legno e vetro per la messa in mostra. Una collaborazione che, ovviamente, ha inorgoglito la compagnia che si ritrova ora una vera mostra in caserma.













Altre notizie

Attualità