«Con i miei scatti mostro  la bellezza dell’Alto Adige»

BOLZANO. L’Instagrammer della settimana è Marlene Eller (@marlene_eller), pensionata bolzanina che vanta ben oltre 9.700 followers sulla sua pagina. La pensione le ha concesso più tempo libero per...


Paola Verin


BOLZANO. L’Instagrammer della settimana è Marlene Eller (@marlene_eller), pensionata bolzanina che vanta ben oltre 9.700 followers sulla sua pagina. La pensione le ha concesso più tempo libero per viaggiare per l’Alto Adige, godendosi i paesaggi che cambiano con l’alternarsi delle stagioni. Per le sue foto utilizza il cellulare, che porta sempre con sé e le consente di scattare ogni volta che trova l’ispirazione. A Marlene Eller piace dedicarsi totalmente alla fotografia, che riesce a farla sentire libera ed emozionarla. I soggetti che preferisce ritrarre sono i panorami naturali, come montagne e laghi, ma anche gli animali e l’architettura della città. Di Bolzano ama il centro storico, con i suoi dettagli e angoli a cui presta molta attenzione, in modo da poter coglierli nelle sue immagini. Le stagioni che preferisce sono l’autunno, con i suoi colori unici, e l’inverno per gli scenari innevati che spesso offre. L’intento di Marlene Eller, è, spiega, quello di «trasmettere e far capire la mia passione» e sembra riuscirci molto bene grazie al feedback positivo che riceve e che, sempre, riesce ad incoraggiarla a continuare con quello che fa.

«Il mio rapporto con la fotografia è unico e personale – spiega Marlene – quando vedo qualcosa che mi attira devo “fermarla” in uno scatto». La galleria della sua pagina è variopinta di colori, che secondo Marlene, “sono un elemento fondamentale per mettere in evidenza la bellezza di un paesaggio”.

È molto orgogliosa dell’Alto Adige e ci tiene a mostrare tutto quello che il nostro territorio può offrire. Ma le sue foto sono per lei anche una memoria dei posti che ha visitato e, durante il lockdown, si è spesso ritrovata a riguardarle per “rivivere” le emozioni di quei ricordi.

Le foto che deicide di condividere sul suo profilo, non sono quelle venute meglio ma quelle per lei più evocative e speciali.

«Quello che ho per la fotografia – continua Marlene Eller – è un amore così grande che ogni volta che sto per scattare una foto, mi tremano le mani».













Altre notizie

Attualità