PROVINCIA

Consiglio provinciale, respinta la mozione di sfiducia contro Roberto Bizzo

La seconda seduta di novembre del Consiglio provinciale è iniziata con la presentazione di una mozione di sfiducia nei confronti del presidente del Consiglio provinciale

 



BOLZANO. La mozione nei confronti di Roberto Bizzo è stata presentata dall'opposizione (15 consiglieri di tutti i gruppi consiliari, primo firmatario Paul Köllensperger), per  “palese violazione del regolamento interno con riferimento all’istituzione di una commissione d’inchiesta”.

Nella mozione si faceva riferimento al fatto che “il 19 ottobre, 15 consigliere e consiglieri hanno presentato la richiesta di istituzione di una commissione d’inchiesta sulla Cassa di Risparmio di Bolzano e sulla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano ai sensi dell’art. 25 del regolamento interno. Detta istituzione non è avvenuta, nonostante il citato articolo lo prevedeva tassativamente”.

Su richiesta di Köllensperger, si è proceduto a votazione segreta, che ha dato questo esito: 15 sì (per la sfiducia), 17 no (contro la sfiducia). La mozione di sfiducia nei confronti di Bizzo è stata quindi respinta.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità