FIAMME GIALLE

Contrasto alla droga, 22 persone finiscono nel mirino della Guardia di Finanza

Nelle ultime settimane sono stati effettuati numerosi interventi da parte delle Fiamme Gialle, che hanno sottoposto a controllo diverse decine di persone, 22 delle quali (fra cui un minorenne) sono state denunciate per spaccio o segnalate per uso di droga.



BOLZANO. I servizi a contrasto del fenomeno dello spaccio sono stati effettuati, in particolare, nel parco della stazione ferroviaria e nel centro storico di Bolzano, ossia le zone cittadine ritenute maggiormente a rischio.. 

Nel dettaglio, i "baschi verdi" e le unità cinofile antidroga del Gruppo della Guardia di Finanza di Bolzano hanno sequestrato significative quantità di sostanze stupefacenti di vario genere (cocaina, eroina, ecstasy, hashish e marijuana) nei confronti di 22 persone, delle quali 17 (tra cui un minorenne) segnalate al Commissariato del Governo quali consumatori e 5 denunciate a piede libero alla locale Procura della Repubblica per il reato di spaccio.

In alcuni casi, addirittura, le persone controllate hanno reagito con violenza nei confronti dei finanzieri, uno dei quali ha subito la frattura di una mano, con una prognosi di 25 giorni. Nei confronti degli spacciatori è scattata, quindi, anche la denuncia per resistenza a Pubblico Ufficiale.

I soggetti denunciati per spaccio sono tutti cittadini extracomunitari, per lo più senza fissa dimora, che stazionano stabilmente, soprattutto nelle ore serali e notturne, nei giardini che costeggiano viale della Stazione e nella zona adiacente al capolinea degli autobus, in via Perathoner, ma anche nell’area intorno al Duomo (in particolare in via Cappuccini).

Tra i segnalati per uso personale, inoltre, figurano anche nove cittadini italiani.













Altre notizie

Attualità