Contributi ai pendolari: ecco le tariffe

BOLZANO. La giunta provinciale nel corso dell’ultima seduta ha fissato i criteri per la concessione dei contributi per le spese si viaggio a favore dei lavoratori dipendenti. Il contributo non verrà...



BOLZANO. La giunta provinciale nel corso dell’ultima seduta ha fissato i criteri per la concessione dei contributi per le spese si viaggio a favore dei lavoratori dipendenti. Il contributo non verrà concesso se si utilizza un mezzo della propria azienda per recarsi al lavoro e se il contributo è d’importo inferiore ai 200 euro. Il contributo è con cesso ai lavoratori che devono spostarsi su un percorso superiore ai 18 chilometri da casa al posto di lavoro e quest’ultimo non deve essere situato lungo le linee di trasporto pubblico con un’offerta cadenzata ogni mezz’ora. Il contributo è ammesso se i tempi di attesa complessivi nell’utilizzo dei mezzi pubblici più idonei, tenendo conto anche di eventuali percorsi a piedi, sono di almeno 60 minuti. La domanda di contributo deve essere presentata all’ufficio competente solo online sul portale della Rete civica entro il termine del 31 marzo dell’anno successivo a quello a cui il contributo si riferisce.

La giunta nel corso dell’ultima seduta ha deciso di fissare in 0,05 centesimi al chilometro il contributo unitario per le domande che verranno presentate a partire dal 2014. I termini, però, per quest’anno sono stati posticipati. Pertanto le domande di contributo spese per il 2013 dovranno essere presentate dal 3 giugno al 29 agosto 2014. Non è invece chiaro quale sia il budget massimo che la Provincia si è imposta per l’anno in corso.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità