BOLZANO

Controlli della Finanza negli uffici dell’Asl

Da giorni la Guardia di Finanza insiste con controlli negli uffici della direzione amministrativa dell’Asl che i vertici delle Fiamme Gialle definiscono “di routine”.



BOLZANO. Al centro della questione ci sarebbero i contratti d’opera libero professionali o ottenuti attraverso agenzie di lavoro interinale ed i relativi appalti. Paul Köllensperger - a fine 2017 - quando era ancora il consigliere provinciale grillino in un’interrogazione aveva chiesto chiarezza sull’agenzia che trova medici all’Asl: «Abbandonata la strada del contratto d’opera l’Azienda sanitaria cerca di reperire medici anche attraverso le agenzie interinali».

«Apprendiamo dell’esistenza di un’agenzia che si è costituita con l'obiettivo di fornire, in convenzione, professionisti idonei a colmare il fabbisogno di personale in cui possono trovarsi servizi e reparti di strutture sanitarie ospedaliere e residenziali. Chiediamo chiarezza ad ampio spettro», così l’ex consigliere 5 Stelle. Da vedere se i controlli sortiranno qualche effetto, oppure no. Intanto la Guardia di Finanza prosegue nel suo lavoro, presso gli uffici della direzione dell’Asl provinciale in via Cassa di Risparmio nel capoluogo.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità