Incontro M5s-Pd 

Convergenze e anche dubbi «Caramaschi decisionista»

Bolzano. «Si è svolto nella mattinata di ieri l’annunciato incontro tra la nostra delegazione composta dal consigliere provinciale Diego Nicolini, la candidata sindaco del capoluogo Maria Teresa...



Bolzano. «Si è svolto nella mattinata di ieri l’annunciato incontro tra la nostra delegazione composta dal consigliere provinciale Diego Nicolini, la candidata sindaco del capoluogo Maria Teresa Fortini e il nostro capolista Angelo Rizzo con la compagine del Pd». Lo scrive in una nota il M5S.

“È stato un incontro interessante tra le due forze di governo nazionale e l’occasione per condividere le nostre visioni sul futuro del capoluogo”, esordisce il consigliere Nicolini.

“Uno scambio di osservazioni sul futuro di Bolzano che ci trova d’accordo sulla necessità di rinnovamento e sul clima di difficoltà e insoddisfazione che avvolgono soprattutto gli abitanti dei quartieri periferici del capoluogo”.

Il Movimento 5 Stelle bolzanino “da sempre contrappone alle logiche di palazzo la concretezza dell’azione e pertanto la necessità di rinnovamento e di anteporre la partecipazione del consiglio e della cittadinanza nelle decisioni politiche è incompatibile con la ricandidatura di Renzo Caramaschi” aggiunge Rizzo. “Nel dettaglio abbiamo trovato una buona convergenza sulla necessità di intervenire urgentemente sui quartieri, sulla mobilità a seguito dell’esito del referendum, sul sociale e sulla condizione del carcere”.

Il giudizio del M5s sulla consiliatura che si sta per concludere non è mutato, “il sindaco Caramaschi ha mostrato di essere il primo cittadino del “decido tutto io” insieme alla Provincia a trazione leghista. Così per noi non va!” conclude Fortini.













Altre notizie

Attualità