COVID

Coronavirus, domani resta chiusa la scuola dell'infanzia Dolomiti a Bolzano

Registrati due casi di positività tra il personale docente

 



BOLZANO. Sono stati accertati oggi due casi di positività al Covid-19 presso la scuola dell’infanzia Dolomiti (personale docente), che aveva già una sezione in quarantena fino ad oggi compreso. La sezione della nuova positività è stata posta in quarantena cautelativa.

L’Istituto ha adottato tutte le procedure previste ed ha seguito le indicazioni stabilite dall’Azienda sanitaria in merito, per garantire la tutela della salute degli studenti e del personale scolastico.

Dal confronto il servizio igiene, si è convenuto di chiudere i locali della scuola oggi (1 ottobre) e domani (2 ottobre) per sanificazione.

Lunedì le due sezioni rientrano a scuola. Quattro insegnanti su otto ad oggi risultano positivi. Al momento nessun caso positivo tra i bambini.

La Direzione della formazione in lingua tedesca, inoltre, comunica alcuni nuovi casi di positività al Covid-19 tra alunni e studenti in una serie di istituti. Presso il Comprensorio scolastico di Merano-Maia Bassa l'infezione riguarda il familiare di un alunno già risultato positivo, e che quindi, dal punto di vista sanitario, non rientra tra i classici casi scolastici. Per questo motivo non sono previste misure di quarantena. Niente quarantena neppure per le compagne e i compagni di classe di uno studente positivo che frequenta il liceo di Merano (Gymme), dato che il test è stato eseguito durante la settimana di lezioni a distanza e non in presenza. Altri due casi di Coronavirus, inoltre, presso la scuola elementare di Collepietra e presso la scuola media "Michael Pacher" di Bressanone, dove le rispettive classi (ma non gli insegnanti) saranno sottoposti a quarantena. Nel Comune di Martello, invece, è stata riscontrata una positività al Covid-19 fra le collaboratrici pedagogiche della locale scuola per l'infanzia. Per questo moitivo i locali che ospitano 26 bambini oggi (1° ottobre) sono rimasti chiusi dopo che la notizia è stata comunicata sia al sindaco che ai genitori. Ulteriori misure legate alla quarantena saranno prese in accordo fra la direzione delle scuole e l'Azienda sanitaria.













Altre notizie

Attualità