«Così si partecipa alla salvaguardia della natura»

«L'apicoltura urbana non è un semplice settore della zootecnia, ma un movimento culturale - spiega Sergio Angeli (foto), organizzatore del convegno di ieri alla Lub - : il pretesto per proporre una...



«L'apicoltura urbana non è un semplice settore della zootecnia, ma un movimento culturale - spiega Sergio Angeli (foto), organizzatore del convegno di ieri alla Lub - : il pretesto per proporre una partecipazione attiva dei cittadini alla salvaguardia della biodiversità, dal mantenere alveari urbani al coltivare fonti di pascolo per le api e per gli altri apoidei. Staccata dalla necessità di fare reddito può realizzare una forma avanzata di rispetto del benessere animale. Legata alla città, può coinvolgere scuole e bambini a scoprire in città ritmi e espressioni della vita naturale, promuovere la produzione locale di cibo e misurare la qualità dell’ambiente».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità