Criminalità: furti in calo in Alto Adige, nel 2010 325 arresti dei carabinieri

Secondo il comandante Andrea Rispoli In Alto Adige la criminalitè è sostanzialmente sotto controllo



BOLZANO. In Alto Adige la criminalitè è sostanzialmente sotto controllo e il numero dei delitti stabile. Quello dei furti in appartamenti e negozi è addirrittura in leggero calo.

Lo ha detto il comandante provinciale dei carabinieri, col. Andrea Rispoli, incontrando i cronisti per i tradizionali auguri di Natale.

Circa un quarto dei delitti registrati in Alto Adige vengono risolti. I delitti, denunciati nei primi undici mesi dell'anno, sono stati 8.393 con 2.109 autori denunciati e 325 arrestati.

Per quanto riguarda la guida in stato di ebrezza, sono in calo sia le contravenzioni che i sequestri delle autovetture.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità