Cristina Masera, una donna alla guida della Cgil altoatesina

La nuova Cgil? Ha il volto di Cristina Masera, due figli, logopedista, tanto tempo trascorso tra anziani e bambini, che il 9 novembre viene eletta dai 208 delegati del congresso provinciale...



La nuova Cgil? Ha il volto di Cristina Masera, due figli, logopedista, tanto tempo trascorso tra anziani e bambini, che il 9 novembre viene eletta dai 208 delegati del congresso provinciale segretaria del sindacato in Alto Adige. È lei il dopo Ebner. E pure la segretaria che dovrà tirarsi su le maniche per affrontare il mondo che sta cambiando come non ha mai fatto, e che contiene di tutto: dagli operai all’industria 4.0, dai precari al lavoro sommerso, ai nuovi profili ancora non inquadrati. Lei è pronta e indica le priorità del suo mandato: una buona occupazione, contrasto della precarietà, aumento dei redditi, senza dimenticare i valori dell’inclusione e della solidarietà.













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

Attualità