Cucciole abbandonate al freddo, lasciate nel bosco per ucciderle

Thelma & Louise, 1 mese di vita appena, sono state trovate a Monticolo in uno scatolone Salvate da alcuni ragazzi che le hanno sentite piangere



BOLZANO. Senza un nome, senza una cuccia. Condannate a morte certa dentro una scatola nel bosco di Monticolo. Ma Thelma & Louise, meticce di piccola taglia, ce l’hanno fatta e adesso sono pronte per essere adottate. Eccole qua le due cagnette coraggiose, combattenti e fortunate, un mese di vita appena, salvate da alcuni ragazzi che per caso passeggiavano nel bosco e sempre per caso hanno sentito dei lamenti provenire da una scatola. L’hanno aperta e dentro c’erano loro. Una sull’altra per farsi caldo, tremanti, allo stremo delle forze.

Guarda le FOTO delle cucciole

Le due cucciole con i veterinari Vincenzo Mulè e Lara Guerra (Foto Groppo)zzz

Le due cucciole aiutate da Sos Ada e Lav (Lega antivivisezione) sono state portate subito dal veterinario Vincenzo Mulè. «Per fortuna quei ragazzi le hanno trovate in tempo. Erano semiassiderate, non avrebbero passato la notte. Spiace constatare come nel ricco e organizzato Alto Adige che può contare su numerose associazioni animaliste sia italiane che tedesche e che può vantare canili pubblici di tutto rispetto, si verifichino episodi di questo genere. Voglio ricordare tra il resto che oggi maltrattare un animale è reato. L’articolo 544 del codice penale dice che “chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche insopportabili è punito con la reclusione da tre a diciotto mesi o con la multa da 5.000 a 30.000 euro”».

Una delle due cucciole abbandonate nel bosco di Monticolo (foto Groppo)vvvv

Thelma e Louise ce l’hanno fatta, resta da capire dove siano finiti li altri cuccioli. «Evidentemente erano maschi e se li sono tenuti. Le femmine sono più difficili da gestire, per questo se ne sono sbarazzati». Le cagnette sono state visitate, sottoposte a terapia antiparassitaria e messe in osservazione. «Sono arrivate intirizzite e affamate. Le abbiamo curate e adesso dormono della grossa. Verranno microchippate. Penso che non faticheremo a trovare loro una famiglia». Info: 0471 976158 (9 - 13). Le cagnette si trovano nello studio veterinario di via Vanga 51.(v.f.)

Guarda il VIDEO delle cucciole













Altre notizie

Attualità