Dedicata alla mamma la festa della Lega contro i tumori

Appuntamento domani nel cortile di Palazzo Mercantile. L’obiettivo: promuovere la prevenzione e raccogliere fondi per l’assistenza



La Lega per la lotta contro i tumori di Bolzano organizza per domani 11 maggio una manifestazione dedicata alle mamme, ma aperta a tutta la popolazione, con la finalità di far conoscere l’operato della Lilt e l’aiuto che essa offre a tutti gli ammalati di tumore attraverso il volontariato. Sarà inoltre l’occasione per raccogliere fondi per l’attività assistenziale svolta dalla Lilt.

La manifestazione “Aperitivo in musica” si terrà nel cortile interno di Palazzo Mercantile in via Argentieri 6 a Bolzano dalle ore 11 alle ore 20 e offrirà vari momenti di intrattenimento.

Alle ore 11,30 e alle 18 si terranno due concerti di musica antica suonata dall’ “Ensemble La Concordanza” diretto dalla prof.ssa Irene De Ruvo, diplomata in organo, clavicembalo e pianoforte, ideatrice e direttore artistico del Festival Internazionale di Musica Antica Monza & Brianza.

La pittrice Giovanna Da Por esporrà per la cittadinanza sue opere sul tema “La Maternità”.

Ascoltando la musica e osservando i quadri si potrà scegliere di degustare un buon calice di vino rosso, bianco o bollicine accompagnato da assaggi di prodotti tipici come mele, formaggi, salumi e pane.

Per i più piccini sarà presente un clown che truccherà i loro visi e creerà simpatiche figure con i palloncini; non mancheranno dolcetti e bevande adatte ai bimbi.

La manifestazione è dedicata in particolare alle donne e alla prevenzione del tumore al seno. Una donna su dieci in Italia si trova ad affrontare questo problema. Sono 30.000 i nuovi casi e 11.000 le vittime ogni anno. È importante ricordare che questo tipo di tumore può iniziare a svilupparsi molto prima della comparsa di un qualsiasi sintomo o segnale di malattia. Da qui l’importanza per ogni donna di effettuare dei controlli periodici. La Lega per la lotta contro i tumori consiglia alle donne di controllarsi il seno attraverso l’autoesame.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità