Degrado nel sottopasso, proteste

Rifiuti e scritte sui muri alla stazione di Bronzolo. L’ex vicesindaco: «Tocca alle Ferrovie intervenire»


di Bruno Canali


BRONZOLO. Da qualche tempo, il sottopasso pedonale della stazione ferroviaria di Bronzolo appare in totale stato di abbandono. Ci sono immondizie, scritte e il tutto dà, appunto, una sensazione di completo degrado. Il sottopasso in questione è quello che dalla stazione ferroviaria, passando sotto i binari, consente di raggiungere il lato opposto della linea del Brennero.

La sensazione è che, da tempo, nessuno più si curi della sua pulizia e di questo degrado inizia a lamentarsi la popolazione, in particolare coloro che utilizzano regolarmente il treno per andare a lavorare. Una segnalazione l'ha fatta recentemente anche l'ex vice sindaco Bruno Ceschini, sottolineando che fino a qualche tempo fa, la pulizia veniva effettuata periodicamente.

Adesso che il Comune di Bronzolo non ha un'amministrazione che lo guidi (le nuove elezioni si terranno solamente in autunno e la campagna elettorale è ormai alle porte ) a quanto pare non c'è nemmeno più chi si preoccupi di queste periodiche operazioni di pulizia in grado di garantire almeno un po' di decoro agli spazi pubblici.

Insomma, serve la pulizia del sottopasso pedonale alla stazione ferroviaria di Bronzolo, una pulizia che dovrebbe toccare all'ente proprietario, le Ferrovie appunto. Ma, almeno nelle ultime settimane, nonostante le segnalazioni non è accaduto nulla.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità